white paper

Strategia SEO: i vantaggi reali di un processo data-driven e basato sull’AI

Scarica Gratuitamente

Strategia SEO: i vantaggi reali di un processo data-driven e basato sull’AI

Fornito da: Del Monte

Essere trovati sui motori di ricerca non è l’unico motivo per cui i brand dovrebbe implementare una strategia SEO: i vantaggi possono essere molto più rilevanti. In che modo la strategia SEO ottimizza le altre attività marketing? Quali sono le informazioni essenziali per costruire un processo SEO di successo? Come ottenere risultati straordinari in termini di posizionamento e traffico organico?

14 Novembre 2023

Attraverso la strategia SEO, le aziende non ottengono solo siti web performanti, contenuti ben progettati e una conoscenza approfondita del buyer journey dei propri clienti: ottengono anche risultati ottimali su molti altri KPI del marketing, dalla customer experience al return on investment.

A partire dai pillar come OnPage, tecnica e digital PR, una strategia SEO evoluta deve essere un processo dinamico, impostato per lavorare in ottica data-driven e sfruttare l’intelligenza artificiale, con l’obiettivo di raccogliere dati aggiuntivi e raggiungere una più ampia capacità di analisi.

Questo white paper, fornito da Del Monte, illustra casi di successo della strategia SEO implementata da Santagostino e Verisure Italia. Leggendoli, avrete modo di approfondire questi aspetti:

  • in che modo la strategia SEO ottimizza le altre attività marketing
  • le 3 fasi del flywheel della SEO
  • le informazioni essenziali per costruire un processo SEO di successo
  • le 4 aree di intervento strategia SEO efficace
  • gli step per ottenere risultati straordinari in termini di posizionamento e traffico organico

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper

Approfondimenti