LA NOMINA

Andrea Ruckstuhl è il nuovo CEO Europe del gruppo immobiliare Landlease

Con diversi ruoli di responsailità dal 2005 e precedentemente responsabile di Italia ed Europa Continentale, Andrea Ruckstuhl prende il posto di Neil Martin. Porterà avanti la transizione di Landlease verso un modello più agile e orientato agli investimenti

Pubblicato il 04 Lug 2023

Andrea Ruckstuhl, CEO Europe Lendlease

Lendlease, gruppo internazionale di immobiliare, infrastrutture e rigenerazione urbana, ha una nuova guida per l’Europa. Il CEO Tony Lombardo ha annunciato che Andrea Ruckstuhl, attuale responsabile di Italia ed Europa Continentale, ricoprirà la carica di CEO Europe (UK incluso).

Nell’aprile 2023 Lendlease aveva annunciato che l’ex CEO Europe, Neil Martin, si sarebbe ritirato entro il 30 settembre: a partire da luglio Andrea Ruckstuhl è il suo successore.

Cosa fa Landlease

Fondata in Australia nel 1973, Lendlease è un gruppo internazionale di real estate, attivo in particolare nello sviluppo e rigenerazione di aree urbane con progetti in Australia, Asia, Europa e nelle Americhe.

WHITEPAPER
Cosa si può chiedere a ChatGPT? Scarica la guida 2023: consigli per l’uso, esempi ed opinioni

La sua attività comprende i segmenti di business Development, Construction e Investment, la cui combinazione permette di fornire soluzioni integrate e innovative.

È approdata in Italia a maggio 2021 ed è uno dei promotori del progetto SkyDeck Europe (Milano) lanciato a dicembre 2022 dall’acceleratore dell’Università di Berkeley UC Berkeley SkyDeck.

Chi è Andrea Ruckstuhl

Entrato a far parte della società nel 2005, Andrea vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore immobiliare (tra cui oltre 18 anni con Lendlease) e il suo contributo è stato fondamentale per trasformare la società in una realtà leader in Italia nei settori del real estate e degli investimenti.

“Andrea è stato fondamentale per il successo di Lendlease in Italia” ha commentato Lombardo, ”Con il suo aiuto ci siamo assicurato l’importante distretto MIND – Milano Innovation Districti – di Milano, partnership pubblico-privata con importanti istituzioni italiane (coinvolgendo investitori come CPPIB e numerosi partner industriali  di progetto). Ha contribuito all’avvio dello sviluppo di Milano Santa Giulia che ha visto il coinvolgimento del nostro partner di capitale canadese, PSP Investments e la creazione proprio pochi giorni fa del fondo Lendlease MSG Heartbeat.”

Cosa farà Andrea Ruckstuhl come nuovo CEO Europe di Landlease

“Dopo aver ricoperto diversi ruoli di responsabilità in Lendlease dal 2005, Andrea continuerà a portare avanti l’importante lavoro in corso di transizione verso un modello di società più agile e più orientato agli investimenti, capace di offrire risultati sostenibili ai propri investitori” ha dichiarato Lombardo.

“L’incredibile talento, l’impegno nei confronti dei nostri clienti e la mentalità di partnership che contraddistinguono ogni attività dell’azienda hanno profondamente ispirato tutto il mio percorso professionale in Lendlease” è il commento di Ruckstuhl. “Sono onorato ed entusiasta dell’opportunità di guidare il team europeo di Lendlease verso il futuro, non solo nella creazione di luoghi straordinari e sostenibili, ma anche nella generazione di valore per i nostri clienti e i nostri azionisti promuovendo la transizione della società verso un’attività di real estate sempre più orientata agli investimenti.”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

Articolo 1 di 5