LA CALL

Lendlease porta a Milano l’acceleratore di Berkeley: prima call aperta fino al 28 febbraio

Arriva in Italia l’acceleratore SkyDeck dell’Università di Berkeley con Cariplo Factory e il gruppo internazionale real estate Lendlease. Avrà sede a MIND Milano, distretto che Lendlease sta lavorando per riqualificare, aperta la prima call per startup italiane e europee

04 Feb 2022
MIND - Milano Innovation District

Arriva in Italia la prima call per partecipare al percorso di accelerazione SkyDeck, uno dei migliori acceleratori della Silicon Valley, grazie al progetto SkyDeck Europe (Milano) lanciato a dicembre dall’acceleratore dell’Università di Berkeley UC Berkeley SkyDeck. Tra i promotori del progetto, oltre all’hub di innovazione italiano Cariplo Factory, c’è anche un nome del real estate: il gruppo internazionale di immobiliare, infrastrutture e rigenerazione urbana Lendlease.

Sbarcato in Italia nel 2021, Landlease è attivo nel progetto di rigenerazione urbana di MIND Milano Innovation District, il distretto dell’innovazione nato nel 2018 nell’ex area Expo, dove sorge la sede (la prima di SkyDeck in Europa) che ospiterà il programma.

È possibile candidarsi a questo link entro il 28 febbraio.

Che cos’è Lendlease

Lendlease è un gruppo internazionale di real estate, attivo in particolare nello sviluppo e rigenerazione di aree urbane con progetti in Australia, Asia, Europa e nelle Americhe.

WHITEPAPER
Smart Building: a quanto ammonta il loro valore di mercato nel nostro Paese?
Proptech
Smart city

La sua attività comprende i segmenti di business Development, Construction e Investment, la cui combinazione permette di fornire soluzioni integrate e innovative. Secondo gli ultimi dati 2021, Lendlease ha una pipeline di sviluppo globale del valore stimato di 85 miliardi di dollari e asset per un valore di 29,7 miliardi.

Fondata in Australia nel 1973 e quotata all’Australian Securities Exchange, in seguito all’autorizzazione di Banca d’Italia Lendlease è arrivata in Italia a maggio 2021, con l’obiettivo di “garantire agli investitori internazionali l’accesso a progetti di rigenerazione urbana di livello mondiale in Italia.”

A guidare il team localizzato a Milano, Claudia Imparato, Head of Fund & Asset Management.

Lendlease, i progetti in Italia

In Italia, Lendlease è attiva in due dei maggiori progetti di rigenerazione urbana a Milano:

MIND-Milano Innovation District, partnership pubblico-privata con Arexpo – la società che ha il compito di valorizzare e sviluppare l’intero sito di Expo 2015 – che darà vita a un distretto dell’innovazione dove convergeranno le nuove frontiere della tecnologia e delle bio scienze.

Milano Santa Giulia, in partnership con Risanamento Spa, uno dei più grandi interventi di riqualificazione urbana a Milano, un progetto a uso misto – terziario e residenziale – che vuole unire wellbeing, sostenibilità, sviluppo sociale per una nuova destinazione europea.

SkyDeck Europe, come funziona il programma

Il programma SkyDeck Europe si rivolge a startup italiane ed europee. La finestra per le candidature scade il 28 febbraio.

Qui il link per partecipare alla call

Le startup selezionate da Berkeley SkyDeck, Cariplo Factory e Lendlease avranno accesso dal 2 maggio a un programma di accelerazione di 6 mesi nel corso del quale avranno la possibilità di confrontarsi con uno dei migliori acceleratori della Silicon Valley, accederanno ai finanziamenti di SkyDeck Europe Fund e avranno anche l’opportunità di presentare il proprio progetto agli investitori durante il Demo Day. Le startup, infine, potranno partecipare al Berkeley SkyDeck Global Innovation Showcase.

Scopri di più su SkyDeck Europe su Economyup

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5