PROPTECH WORLD

RET Ventures: 165 milioni di dollari al fondo USA per continuare a investire sul Proptech

RET Ventures, fondo d’investimenti dedicato al Real Estate, ha appena concluso un round di finanziamento da 165 milioni di dollari che sarà utilizzato per investimenti in startup del settore ad alto potenziale tecnologico

18 Giu 2021

Una serie di gruppi  – tra cui Starwood Capital Group e Greystar – e fondi immobiliari, come Invitation Homes Inc. e Mid-America Apartment Communities Inc., hanno partecipato a un round di raccolta fondi che ha permesso a RET Ventures, fondo di investimenti con un focus particolare sul Real Estate e basato a Park City, nello Utah, di raccogliere 165 milioni di dollari. I fondi, la cui disponibilità attuale è pari al 25% del totale, verranno reinvestiti nel corso dei prossimi tre o quattro anni in startup innovative attive in campo Proptech.

Fino ad ora, per esempio, hanno beneficiato del supporto di RET Ventures Falkbuilt, startup specializzata nel design di nuove costruzioni, e PassiveLogic, che realizza invece sistemi per il controllo intelligente degli immobili. L’iniziativa arriva in un momento nel quale il settore immobiliare americano, particolarmente frammentato ma comunque costituito da più di 45 milioni di abitazioni, punta sempre più sulla tecnologia per soddisfare le nuove esigenze dei clienti, mutate con l’avvento dell’attuale pandemia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati