OPEN INNOVATION

HYA Holding acquisisce la startup Pixora per portare l’IoT nelle costruzioni e nelle città

Gruppo specializzato nei servizi digital, HYA Holding potenzia la sua offerta nell’Internet of Things con l’acquisizione di Pixora La startup ha sviluppato una piattaforma che semplifica la trasformazione “smart” di edifici, aeroporti, ospedali ma anche flotte e imbarcazioni.

22 Nov 2022

È un mercato in forte espansione quello dell’innovazione tecnologica legata alle utility, all’industria e ai servizi. Il gruppo  HYA Holding ha annunciato l’acquisizione di Pixora, una startup innovativa, la cui ambizione è superare le sfide dell’integrazione di molti protocolli di comunicazione e fonti di dati diversi in un’unica soluzione gestionale.

La società si occupa infatti di sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico, così come di creazione ed esecuzione di progetti innovativi nel settore dell’ITC.

Che cosa fa la startup Pixora

Fondata a Catania nel 2021, Pixora porta in dote a HYA, che ha sedi a Milano e Napoli, un approccio 100% open source, una piattaforma software “made in PIXORA” per IoT, sicura, scalabile, in grado di governare qualunque tipologia di asset e di supportare con efficacia e semplicità la trasformazione “smart” di moltissimi ambiti quali edifici, città, aeroporti, ospedali e flotte. I settori di intervento principali sono l’automazione e il telecontrollo delle risorse idriche, il monitoraggio dei flussi energetici, l’automazione in ambito industriale e civile e lo smart metering.

WHITEPAPER
Come creare un processo di Lead Management cucito secondo le tue esigenze!
CRM
Startup

L’IoT che cambia il Real Estate: le tendenze per casa, uffici e negozi

Che cosa farà Pixora in HYA Holding

HYA Holding – si legge nel comunicato che annuncia l’acquisizione – conferma con questa ulteriore acquisizione la sua capacità di attrarre aziende che esprimono competenze avanzate nelle principali tecnologie che abilitano il digital change e che arricchiscono il gruppo con risorse giovani, certificate e impegnate in percorsi di  formazione continua anche internazionale.

PIXORA e HYA Holding sono già attivamente impegnate in collaborazioni su alcuni dei principali progetti del gruppo, con soluzioni che vanno dall’automazione e controllo di tutte la connettività delle imbarcazioni di diporto all’ implementazione di ERP innovativi basati su una suite di oltre 30 app in grado di mappare processi ulteriori rispetto a quanto gestito da sistemi tradizionali.

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5