PROFESSIONAL SERVICES

Ristrutturazione casa: che cosa propone in Italia la spagnola Habitissimo

Habitissimo, la piattaforma che nel 2020 ha acquisito l’omologa italiana Preventivi.it, cerca di ritagliarsi un ruolo di primo piano nel nostro mercato delle ristrutturazioni: è una vetrina per i professionisti e al tempo stesso un’opportunità per chi ha bisogno di fare lavori. Tutto in chiave digitale

03 Giu 2021

Preventivi per la ristrutturazione della casa: in Italia se ne occupa, tra gli altri, la spagnola Habitissimo, che a questo scopo nel 2020 ha acquisito l’italiana Preventivi.it.

Le due piattaforme di Lead Generation protagoniste dell’intesa

Nato nel 2009 e attivo in Spagna, Brasile, America Latina e ora anche in Italia, Habitissimo è stato concepito con una doppia finalità: da un lato offrire una vetrina di visibilità ai professionisti, dall’altro venire incontro alle esigenze di chi vuole avviare un progetto di ristrutturazione per il proprio immobile ma non sa a chi rivolgersi. Perché non sempre i professionisti sanno barcamenarsi nell’intricato mondo del digital marketing, mentre i social network e il passaparola alle volte possono risultare invasivi. E va da sé che per i privati, spesso, orientarsi tra la marea di professionisti online può risultare complicato.

WHITEPAPER
Gli step per diventare impresa intelligente grazie a SAP: una guida a pratiche e soluzioni
CIO
Cloud

Dalla sua fondazione nel 2009, più di 10 milioni di famiglie hanno fatto affidamento sulla piattaforma per migliorare la loro qualità di vita. Nel 2015, Habitissimo ha stipulato una partnership con Intesa Sanpaolo, e dal 2017 l’azienda fa parte della multinazionale britannica HomeServe, leader internazionale nell’assistenza e manutenzione della casa con oltre 25 anni di esperienza.

Preventivi.it, invece, anch’essa fondata nel 2009 e anch’essa imperniata sul modello di Lead Generation, vanta oltre un milione e mezzo di visite mensili nel 2020. Nel 2018 ha ratificato un accordo di fusione con Fazland, un’altra delle aziende operanti sul territorio che ha l’appoggio di investitori come il Gruppo Mediaset o RedSeed Ventures: naturalmente con l’acquisizione di Preventivi.it, l’impresa spagnola acquisisce anche il dominio Fazland.com.

L’importanza della crescita del mercato italiano per Habitissimo

Insieme, le due piattaforme hanno registrato oltre 24 milioni di visite, 300 mila richieste di preventivo e 10 mila professionisti registrati e attivi nel 2020. Un mercato che sembrerebbe essere sul punto di decollare, anche a fronte dei numerosi incentivi promossi dal Governo, come la proroga del bonus Casa e del Superbonus 110%.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 3