PROFESSIONAL SERVICES

Netstone, uno strumento digitale per i progetti in marmo e pietra naturale

Netstone, una rete di aziende del Nord Italia, ha creato una piattaforma che risponde alle esigenze di architetti e designer, dalla scelta dei materiali alla posa in opera. “Ci siamo uniti per offrire un nuovo metodo di collaborazione con i progettisti”, spiega l’ideatore Edmondo Paglione

14 Giu 2022
Photo by Macro.jr on Unsplash

Accompagnare architetti, progettisti o clienti dalla cava alla messa in opera, partendo dalla fattibilità e dal preventivo. È l’obiettivo di Netstone, una rete di aziende del Nord Italia specializzate nei progetti in marmo e pietra naturale che ha creato l’omonima piattaforma digitale per garantire costruzioni a regola d’arte e nei tempi programmati presentata durante l’ultima Design Week di Milano.

Su Netstone è possibile scegliere i marmi e le pietre naturali più belle dalle cave di tutto il mondo, per avere la migliore azienda nelle lavorazioni necessarie, per ogni progetto competenze specifiche per lavorazioni specifiche, dalle cucine ai pavimenti, dai camini ai tavoli, dalle facciate alle piscine.

Netstone è un progetto che nasce da un’idea di Edmondo Paglione, fondatore di CMP Solmar, azienda di Cantù con più di 50 anni di storia, specializzata in marmi e pietre naturali provenienti dalle più prestigiose cave italiane ed estere. Un’idea che è diventata realtà grazie all’intervento di MetroQuality, studio con oltre 30 anni di esperienza nel mondo dell’arredamento, del design e dell’edilizia con showroom in Brera.

“Ci uniamo per offrire un nuovo metodo di collaborazione con gli architetti e progettisti”, spiega Paglione. «I servizi offerti da Netstone coprono ogni esigenza dell’architetto: progettazione e analisi fattibilità, scelta dei materiali, rilievo e sopralluoghi, lavorazioni, trattamenti, sale preposa, posa in opera, servizi di post-vendita e spedizioni internazionali”. Aggiunge Biffi: “La forza dell’unione di competenze diverse, rende possibile realizzare ogni lavorazione con i macchinari più innovativi guidati da personale altamente specializzato”.

Tre le modalità per usare Netstone.  Con il form sul sito si può chiedere il preventivo, la verifica di fattibilità dell’idea o del progetto, campioni o foto dei materiali. 2Si può, in alternativa, prenotare una visita guidata alla Stone Gallery di CMP Solmar a Cantù, dove ammirare e scegliere marmi provenienti dalle cave di tutto il mondo. Perché il contatto diretto con la pietra naturale è il modo migliore per avere ispirazioni e soluzioni per il proprio progetto. Ultima possibilità: prendere appuntamento nella show room MetroQuality di via Solferino a Milano, dove sono a disposizione professionisti della progettazione e una ricca materioteca.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5