LA NOMINA

Dati e immobiliare, Francesca Fantuzzi è la nuova Head of Research di JLL Italia

Con oltre dieci anni di esperienza nel settore, Fantuzzi si occuperà di ristrutturare e rafforzare l’area Research. ““Fondamentali saranno gli investimenti nell’ambito della business intelligence e Geographic Information System per la gestione datil e le sinergie con business e mondo accademico”

12 Mag 2022
Francesca Fantuzzi

JLL Italia, leader mondiale nei servizi e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, nomina Francesca Fantuzzi nuova Head of Research.

Per oltre dieci anni Francesca è stata responsabile dell’Ufficio Studi del Gruppo Gabetti, dove ha contribuito a implementare, oltre alle analisi nel settore immobiliare residenziale ed office, quelle relative agli investimenti capital markets, all’hospitality e alla riqualificazione energetica.

Nel corso della sua carriera Francesca ha integrato attività di ricerca di mercato a ruoli legati all’ambito del Marketing e della Comunicazione, per aziende private della filiera dell’immobiliare (in particolare il settore della logistica) e realtà istituzionali.

L’obiettivo della manager sarà quello di ristrutturare e rafforzare l’area Research, attiva su tutte le principali asset class, che da sempre si pone come punto di riferimento per clienti e stakeholder, lavorando in costante sinergia con le varie business unit e avvalendosi della grande rete internazionale del team di ricerca del Gruppo.

“Sono molto orgogliosa di entrare a far parte di una realtà internazionale che investe concretamente sulla sostenibilità e sulle tecnologie con un approccio data driven, oltre che molto attiva riguardo ai temi inclusion & diversity e gender equality” commenta Francesca Fantuzzi. “Ingredienti fondamentali per lo sviluppo dell’area Research saranno gli investimenti nell’ambito della business intelligence e Geographic Information System (GIS) per la gestione dati, le sinergie con il business e con il mondo accademico per l’individuazione di nuovi topic di ricerca e un approccio orientato alla comunicazione media dei dati nella creazione degli insight”.

“Sono molto felice di dare il benvenuto a Francesca” ha aggiunto Barbara Cominelli, CEO di JLL Italia “La ricerca è un ambito fortemente strategico per JLL, attraverso cui coniughiamo expertise di settore, qualità e ricchezza dei dati, combinando una profonda attenzione alle specificità del mercato locale e una visione globale, per offrire ai nostri clienti e stakeholder uno strumento di analisi realmente completo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5